tessitura conto terzi
tessitura conto terzi
tessitura conto terzi
tessitura conto terzi
tessitura conto terzi
tessitura conto terzi

Tessitura

L'impianto di tessitura, all'interno di un capannone di 5000 mq., è costituito da 50 telai ratiera che garantiscono al reparto una produzione giornaliera di circa 10.000 metri lineari. I telai di ultima generazione che compongono la tessitura, gli ultimi dei quali installati nel gennaio 2009, sono Somet alpha e Vamatex leonardo-silver, la maggior parte dei quali attrezzati con arrotolatore e specula, in modo da poter produrre rotoloni industriali senza cuciture.

L'impianto di condizionamento con bocchette di aspirazione predisposte sotto ogni telaio unitamente alle linee di pulitori viaggianti, permettono la lavorazione di ogni tipo di fibra, garantendo un adeguato abbattimento delle polveri e l'assenza di eventuale inquinamento delle fibre stesse.

Per consentire un'alta versatilità dei tessuti da produrre, i telai installati sono tutti a pinza, equipaggiati con tirapezza, svolgitore, ratiera e presentatrici elettroniche. Hanno un'altezza pettine che varia da cm. 220 a cm. 230, caratteristica necessaria per ottenere un'adeguata larghezza nella produzione di tessuti elasticizzati. Eurotessile offre ai suoi clienti la possibilità di usufruire del servizio di tessitura in conto lavorazione.